L'ADULTO

I percorsi proposti al Centro Ancora nascono dalla volontà di supportare chi chiede aiuto in modo da mobilitare le risorse personali, con la finalità di permettere ad ognuno di sentirsi coinvolto attivamente nel percorso.

Chi accede a questi servizi sta vivendo dei momenti di difficoltà che spesso lo costringono a chiedere aiuto, momenti di fatica che sono in realtà un momento prezioso dalle potenzialità trasformative.

Il premio nobel per la fisica Prigogine affermava che “all’equilibrio l’energia e la materia sono cieche, lontano dall’equilibrio cominciano a vedere”. Estendendo il concetto possiamo dire che i momenti in cui ci si sente lontani dall’equilibrio sono delle occasioni di crescita in cui le risorse individuali possono essere impiegate in modo da ottenere un nuovo stato di benessere.

I percorsi rivolti agli adulti partono da una visione olistica che intende riconnettere gli aspetti psicologici e somatici, come facenti parte di un’unica realtà complessa, sebbene multidimensionale. Crediamo infatti che corpo e psiche non siano antitetici ma al contrario siano due realtà disposte lungo un continuum, ed è per questo che spesso il corpo si incarica di esprimere i disagi psichici.

L’esperienza proposta intende presentarsi come un’occasione per dare senso alla propria difficoltà all’interno della propria storia, riscoprendo le potenzialità progettuali che ogni crisi mobilita.

Servizi rivolti agli adulti

Psicoterapia individuale
Psicoterapia di coppia
Nutrizione
Osteopatia
Danzaterapia
Genitorialità